Gog di Magog, l’enigmatico personaggio descritto da Ezechiele al capitolo 38, ricomparirà ancora una volta alla fine dei mille anni. Nell’ultimo libro delle Scritture infatti si afferma “Ora appena saranno finiti i mille anni, Satana sarà sciolto dalla sua prigione, e uscirà per sviare quelle nazioni che sono ai quattro angoli della terra, Gog e Magog, per radunarli alla guerra” (Ri 20:2-3) Dunque Gog e Magog rappresentano le nazioni della terra su cui Satana ha esercitato ed esercita il proprio potere con la facoltà di poterle allontanare dal vero Dio.
Quattro venti e quattro bestie
Daniele, nel suo libro profetico, narra di un sogno in cui si presentano alla sua vista quattro enormi bestie: “Nelle visioni che ebbi durante la notte, vidi i quattro venti dei cieli agitare il vasto mare. E quattro grosse bestie uscivano dal mare, ognuna diversa dalle altre”. (Da7:2-3) Queste quattro grosse bestie cosa rappresentano? Sono le stesse che, per modo di dire, sono posizionate ai quattro angoli della superficie terrestre, come Gog e Magog, e si preparano alla guerra istigate da Satana?

Una bestia con dieci corna e sette teste
Proviamo a rispondere. Queste bestie raffigurano quattro re o potenze mondiali che, nei loro tratti basilari, corrispondono alla bestia di mare di Rivelazione 13. Lì, ai versetti 1-2 si legge: “E vidi salire dal mare una bestia feroce con 10 corna e 7 teste; sulle corna aveva 10 diademi, mentre sulle sue teste c’erano nomi blasfemi. La bestia feroce che vidi era simile a un leopardo, ma le zampe erano come quelle di un orso e la bocca come quella di un leone. E la bestia ricevette la sua potenza, il suo trono e grande autorità dal dragone.”
Scritture riportate per esteso
Pregherei il lettore di analizzare con cura ogni riferimento scritturale. Infatti cerco sempre di riportare per esteso i testi di riferimento, dato che mi rendo conto che, a volte, non avendo una Bibbia a portata di mano, qualcuno potrebbe avere difficoltà di approfondire la comprensione. La Parola di Dio, al contrario della parola umana, è la sola meritevole di stare alla base di qualsiasi ragionamento.
La bestia di Apocalisse sintetizza, con le sue sette teste, l’impianto politico che ha controllato l’umanità nei millenni. Infatti i tratti essenziali di questo organismo corrispondono ai tratti delle bestie di Daniele. La bestia di Rivelazione è un ibrido composto di svariati elementi che rimandano a un leone, un orso e un leopardo. Sulla sua testa ci sono inoltre dieci corna.
Conferita alla bestia piena autorità per 42 mesi
Tuttavia nel tempo finale, gli ultimi tre anni e mezzo di questo sistema, alla bestia viene consentito di esercitare un’autorità particolarmente oppressiva, e di perseguitare i santi di Dio. Apocalisse 13:5-7 afferma:
“Alla bestia fu data una bocca che proferiva parole arroganti e bestemmie, e le fu data l’autorità di agire per 42 mesi. Ed essa aprì la bocca per proferire bestemmie contro Dio, per bestemmiare il suo nome, la sua dimora e quelli che dimorano in cielo. Le fu permesso di far guerra ai santi e di vincerli, e le fu data autorità su ogni tribù, popolo, lingua e nazione. Tutti gli abitanti della terra l’adoreranno”, parole che evidentemente riecheggiano Daniele 7:24-25 che, a sua volta, legge:

Un anno, due anni e mezzo anno
“E in quanto alle dieci corna, da quel regno sorgeranno dieci re; e ancora un altro sorgerà dopo di loro, ed egli stesso sarà diverso dai primi, e umilierà tre re. Proferirà parole perfino contro l’Altissimo, e osteggerà di continuo gli stessi santi del Supremo. E intenderà cambiare i tempi e la legge, ed essi gli saranno dati in mano per un tempo, e dei tempi e la metà di un tempo.”
Nel versetto 25 citato, dove compare l’espressione “un tempo, e dei tempi e la metà di un tempo”, The New American Bible, versione di matrice cattolica romana, dice: “Essi [i santi] gli saranno consegnati per un anno, due anni e mezzo anno”. La traduzione di Moffatt dice: “E i santi gli saranno consegnati per tre anni e mezzo”. In maniera simile, The Complete Bible—An American Translation dice: “E gli saranno consegnati per un anno, due anni e mezzo anno”.
Tempo in ebraico significa anche anno. In ebraico c’è poi un particolare tipo di plurale che significa anche due (coppia). In questo caso tempi è proprio quel tipo di plurale. Storicamente, quindi, quanti anni furono questi? Ovvio, tre anni e mezzo. Ecco che qui si presenta come una sorta di intensificazione nei dolori di afflizione che continueranno ad aumentare su Babilonia, la donna incinta da cui sta per venire alla luce un rimanente destinato a regnare. (Ri 12:1-5) Gli ultimi mesi, verso la seconda metà dell’anno 2022 saranno devastanti e si concluderanno con la battaglia di Armaghedon.
Cambiare i tempi e la legge
Daniele 7:25 ci testimonia in modo indiscutibile che i tempi in cui viviamo sono il periodo estremo della storia. A proposito del piccolo corno spuntato in testa della quarta bestia Daniele scrive: “E proferirà parole perfino contro l’Altissimo, e osteggerà di continuo gli stessi santi del Supremo. E intenderà cambiare i tempi e la legge, ed essi gli saranno dati in mano per un tempo, e dei tempi e la metà di un tempo.”
L’ultimo mezzo anno del sistema
Ora i due Testimoni sono entrati nel loro settimo anno di attività. Un tempo, e dei tempi e la metà di un tempo sono tre anni e mezzo, cioè la metà di sette anni. Fu alla metà di questi sette anni che la bestia simbolicamente li uccise. All’interno di questi due periodi di 3 anni e mezzo si assiste ad un crescendo di persecuzione nei confronti dei santi. I due testimoni di Apocalisse 11 furono massimamente osteggiati nell’ultimo semestre della loro permanenza nella congregazione. Similmente anche negli ultimi sei mesi del sistema mondiale la situazione si farà incandescente.
Diverso da tutti gli altri
A questo punto, descrivendo la bestia romana, Daniele aggiunge: ‘La quarta bestia è un quarto regno che ci sarà sulla terra. Sarà diverso da tutti gli altri regni e divorerà, calpesterà e stritolerà tutta la terra. Le 10 corna sono 10 re che sorgeranno da quel regno; dopo di loro ne sorgerà un altro ancora, che sarà diverso dai primi e umilierà 3 re. Proferirà parole contro l’Altissimo e perseguiterà di continuo i santi del Supremo. Avrà intenzione di cambiare i tempi e la legge, e i santi gli saranno dati in mano per un tempo, dei tempi e la metà di un tempo. (Da 7:23-25)
Seme d’uomo e seme di bestia
Ecco dunque che in questo frangente il popolo di Dio viene raffinato e solo chi si pone le giuste domande riesce, con l’aiuto della preghiera, a discernere l’inganno. Il piccolo corno intende cambiare i tempi e la legge, trasformare di sana pianta l’assetto sociale, abolire la religione, il danaro contante, la proprietà privata e perfino modificare il genoma umano. È un periodo in cui le organizzazioni religiose abbandonano i fedeli allo sbaraglio mal consigliando o proprio insistendo affinché si sottopongano al marchio della bestia.
Il seme della donna e il seme del serpente
Geremia a suo tempo scriveva: “Ecco, vengono i giorni”, è l’espressione di Geova, “e certamente seminerò la casa d’Israele e la casa di Giuda con seme d’uomo e con seme di bestia [behemah]” a indicare una netta distinzione che sarebbe emersa al tempo della fine tra il seme della donna e il seme di Satana. (Ger 31:27) Genesi 3:15 riporta infatti le parole di Geova al serpente: “E io porrò inimicizia fra te e la donna e fra il tuo seme e il seme di lei. Egli ti schiaccerà la testa e tu gli schiaccerai il calcagno”.
Umiliati tre re
L’impero romano, passata l’epoca di massima gloria, si frantumò in innumerevoli stati nazionali che gradualmente raggiunsero una propria identità specifica e una propria autonomia. Ad un certo punto l’Inghilterra assunse il dominio dei sette mari soppiantando il potere di Spagna, Olanda e Francia. Questo si realizzò nell’anno 1793 così che l’impero Britannico divenne la settima potenza mondiale della profezia biblica.
La duplice Potenza Mondiale Anglo-Americana
Il 4 luglio 1776, le ex colonie britanniche dell’America Settentrionale dichiararono la propria indipendenza e divennero gli Stati Uniti d’America. Con la loro attiva cooperazione in diversi campi di importanza internazionale, l’Impero Britannico e gli Stati Uniti d’America divennero in effetti la duplice Potenza Mondiale Anglo-Americana. Fino agli inizi del novecento questa Settima Potenza Mondiale controllava più di un quarto della superficie e della popolazione della terra. È questo il “piccolo” corno che divelse tre altri corni (le potenze navali spagnola, olandese e francese) e che ebbe gli occhi di un uomo e una bocca che pronunciava cose grandiose?
Vaticano: un’ultima propaggine del vecchio impero
“La quarta bestia aveva dieci corna. Continuai a considerare le corna, ed ecco, un altro corno, piccolo, spuntò fra loro, e tre delle prime corna furono divelte d’innanzi a esso. Ed ecco, c’erano in questo corno occhi simili agli occhi di un uomo, e c’era una bocca che proferiva cose grandiose”. (Da 7:7-8) Questa quarta bestia è romana e rappresenta l’impero di Roma.
“Una piccolissima parte del vecchio impero romano d’occidente non cadde nel 476 ma continuò ad esistere tramite lo stato pontificio prima e il Vaticano poi. Quindi l’impero romano esiste ancora in un ristrettissimo angolo di Roma.” (L’impero romano – digilander.libero.it – di Carlo Pertile)
In Italia i provvedimenti più drastici
Inoltre la presenza dello stato Vaticano in Italia spiegherebbe i motivi per cui, nel corso dell’attuale pandemia, i provvedimenti più restrittivi presi a livello mondiale sono stati applicati fin da subito all’Italia in quanto sede della capitale dell’antico impero e paese sistemato centralmente all’interno del territorio occupato dalla quarta ed ultima bestia di Daniele.
Il piccolo corno rappresenta un ottavo re
Dal versetto 8 di Daniele 7 si evince che il piccolo corno è anche un ottavo re dato che quando spunta ormai i primi tre corni sono stati divelti e lui si piazza insieme agli altri 7 che sono rimasti, e tutti insieme formano un otto. Apocalisse 17:11 lo conferma:
“Qui ci vuole una mente dotata di sapienza. Le sette teste rappresentano sette monti, sui quali siede la donna. E ci sono sette re: cinque sono caduti, uno è e l’altro non è ancora arrivato; ma quando arriverà dovrà rimanere per poco tempo. E la bestia feroce, che era ma non è, è l’ottavo re, e viene dai sette, e se ne va verso la distruzione.
Il piccolo corno agiva come se fosse grande. Il fatto di essere piccolo dipende dalla durata del suo regno, che sarà molto breve rispetto agli altri. Gli occhi di uomo stanno a indicare una faccia umana. La bestia si presenta così con un’apparenza fintamente rassicurante per gli esseri umani ma la sua bocca emette parole arroganti verso Dio. Non è forse vero che il vaccino viene presentato come un aiuto umanitario per il bene di tutti? Questo però dal punto di vista di Dio è riprovevole e blasfemo.
Un’ora insieme alla bestia
“Le 10 corna che hai visto rappresentano 10 re che non hanno ancora ricevuto il regno, ma riceveranno il potere regale per un’ora insieme alla bestia feroce. Hanno un solo intento, e danno la loro potenza e la loro autorità alla bestia feroce. Combatteranno contro l’Agnello, ma, essendo Signore dei signori e Re dei re, l’Agnello li vincerà. E vinceranno anche i chiamati ed eletti e fedeli che sono con lui”. (Ri 17:9-14)
In definitiva, cosa rappresenta il piccolo corno? Per comprenderlo vado a rivedere un articolo scritto in passato in cui mi ero soffermata sul significato dell’ottavo re.
Si mescoleranno mediante matrimonio
Vi si legge: “E dal momento che hai visto i piedi e le dita in parte d’argilla modellata di vasaio e in parte di ferro, il regno stesso risulterà diviso, ma in esso si troverà qualcosa della durezza del ferro, dato che hai visto il ferro mischiato con l’argilla umida. E in quanto alle dita dei piedi che erano in parte di ferro e in parte d’argilla modellata, il regno in parte risulterà forte e in parte risulterà fragile. Dal momento che hai visto il ferro mischiato con l’argilla umida, si mischieranno con la progenie del genere umano; ma non si attaccheranno, questo a quello, proprio come il ferro non si mischia con l’argilla modellata”.
Alcune traduzioni qui leggono espressamente: “Si mescoleranno mediante matrimonio, ma non si uniranno l’uno all’altro, così come il ferro non si amalgama con l’argilla” (Nuova Riveduta, Bibbia di Gerusalemme, New Living Translation, English Standard Version, God’s Word Translation, etc.)
Un’unione sconveniente
Qui la parola anash [aramaico: uomo mortale, enosh] aggiunge una connotazione di debolezza e sudditanza del genere umano. Questo si manifesta nel contrasto tra la fragilità dell’argilla con la robustezza del ferro. L’espressione letteralmente indica una sorta di mescolanza tra il “seme degli uomini” e un seme qualitativamente diverso. Ciò implicherebbe un’unione sconveniente, l’incrocio tra una progenie di basso rango con una di natura superiore.
Il linguaggio rappresenterebbe una discendenza di esseri potenti, superuomini costituenti la vigoria dell’impero, mescolata però con una progenie d’altra stoffa, con cui, nonostante i molti tentativi di cooperare nel governo del mondo non si raggiungerà mai una vera intesa. La parola anash, tradotta anche “uomo terreno”, nella lingua ebraica e caldea indica un uomo di classe umile, la comune plebe, in contrapposizione con le classi nobili meglio rappresentate dal termine iysh.
Nefilim moderni?
I piedi della statua cosa rappresentano? Sono i governi conclusivi del sistema di cose. L’ottavo re di Rivelazione 17:11 “E la bestia selvaggia che era ma non è anch’essa un ottavo re, ma viene dai sette, e se ne va nella distruzione.” I piedi della statua rappresentano la bestia selvaggia. Cos’è esattamente questa bestia? ‘E un organismo ibrido, composto da esseri non semplicemente umani, ma demonici. Nei tempi precedenti al diluvio spiriti malvagi si univano a donne dando origine a una specie ibrida, i Nefilim. “Questi furono i potenti dell’antichità, gli uomini famosi.” Genesi 6:1-4
Daniele similmente dice: “si mischieranno con la progenie del genere umano; ma non si attaccheranno, questo a quello, proprio come il ferro non si mischia con l’argilla modellata”. Evidentemente Daniele intende parlare di esseri spirituali superiori sì, ma demonici che non potranno mai essere assimilati agli uomini.
Discendenti di Caino
Il piccolo corno che spunta sulla testa della bestia rappresenta un ottavo re, il NWO. La bestia descritta in Apocalisse 13:1 rappresenta in sé anche le famiglie storicamente al potere nel corso dei millenni e discendenti da Caino, Nimrod, Faraone, etc. Essi sono gli illuminati, il serpente rosso, i discendenti di una stirpe che ha mischiato il proprio sangue con i demoni a partire da Eva, la quale generò Caino con il demonio e non da Adamo. (1Giov 3:12) A questa bestia è stato consentito di governare dal principio e di imporre l’adorazione di Rah, del sole, l’adorazione del divinizzato Caino , di Nimrod, di Seth, di Baal etc.
Ricordiamo a questo proposito il fatto che ancora pochi decenni or sono la dinastia regnante in Giappone presentava i propri rampolli come discendenza di un dio, allo stesso modo degli antichi faraoni. Essi narravano che la regina avesse relazione con un dio e che da esso generasse una discendenza divina.
Il serpente rosso
Le sette teste sono regni che si sono succeduti nei millenni: Egitto, Assiria, Babilonia, Media-Persia, Grecia, Roma, potenza Anglo-Americana. La bestia è un ottavo re, sempre presente nel tempo e nello spazio: la discendenza del serpente rosso o degli Illuminati. Innegabile è infatti che molte famiglie nobiliari regnanti nelle più disparate nazioni siano imparentate tra loro e discendenti da antichissime stirpi ebraiche.
La bestia ha 10 corna. Queste rappresentano dieci re che ricevono il potere regale per un’ora con la bestia selvaggia. (Rivelazione 17:12). Dieci è un numero che indica totalità. Un’ora sono 40 anni se rapportiamo la giornata di 24 ore ai mille anni di durata di un giorno per Dio. Nel 1975 scadono i 6000 anni dalla creazione di Adamo e Gesù prenderà presto il potere con il suo regno millenario, anche se questo non avviene istantaneamente.
L’anticristo
Il potere viene lasciato ancora per un’ora ai governanti politici delle nazioni, come anche ai leader religiosi delle tante organizzazioni, quelli che hanno dominato e continuano a dominare su masse sempre più indifferenti. Essi hanno un ruolo speciale, perché per 40 anni dominano in luogo del Cristo e vanno a costituire l’Anticristo. È evidente che i leader religiosi di qualsiasi denominazione sono parte integrante della bestia selvaggia e dell’anticristo ed esercitano un potere temporale.

Duplici potenze in agguato contro Babilonia
Le gambe della statua di ferro rappresentano l’impero romano, del quale la potenza angloamericana è una duplice discendenza a somiglianza della duplice potenza medo-persiana. Ecco che la storia si ripete fin nel dettaglio. La potenza americana rappresenta quindi il re del Sud, così come Ciro rappresentava il Sud rispetto a Babilonia. Queste gambe si mischiano però a livello dei piedi con l’argilla, e Daniele spiega che questi frammenti di terra rappresentano i figli del genere umano. Il ferro rappresenta la discendenza degli illuminati.
Un impianto molto fragile
L’ultimo governo, il NWO, deve andare a sostituirsi a dei governi preesistenti che rendono fragile tutto l’impianto. Ecco dunque che i piedi della statua composti di materiale non omogeneo diventano talmente fragili da non poter resistere al minimo attrito, quello creato da una pietra che, tagliata da mani non umane, cade dal cielo: il regno di Dio. Esso andrà presto a sostituire i governi di oggi così male in arnese.
LE NOSTRE ADUNANZE
Dopo averli affrontati, sentiti libero di approfondire questi argomenti nelle sezioni del nostro Blog, o di cominciare anche tu a partecipare alle nostre Adunanze.
A partire da Ottobre 2020 come gruppo ci riuniamo su Zoom due volte a settimana per discutere della Bibbia e delle profezie. Siamo sempre più numerosi. Se desideri partecipare scrivimi una mail a earthmeasured@gmail.com
Se ti interessano gli argomenti della terra piatta e della Bibbia seguici su telegram.

Seguici per ricevere le notifiche dei nuovi video che pubblichiamo settimanalmente!
