Cosa dice la Bibbia: le verità

rifugiati di pella cosa dice la bibbia

Cosa dice la Bibbia per davvero? Se sei arrivato qui è perché ti sei reso conto che la tua religione non ti sta più fornendo il materiale spirituale che ci è necessario nel nostro processo di crescita, di conoscenza del mondo e di avvicinamento a Dio.

La stessa cosa è successa a noi.

Ecco quindi che, essendo usciti dalla nostra religione, abbiamo dovuto affrontare un processo di ri-analisi delle più importanti verità bibliche.

Il risultato della nostra ricerca viene riportato negli articoli a seguire. Siccome questa ricerca è continua, saremmo felici se tu volessi partecipare con noi a queste analisi nelle nostre Adunanze settimanali o dirci cosa ne pensi nei commenti.

Approfondimenti su cosa dice la Bibbia

Qui trovi i nostri articoli ed approndimenti sulla tematica.

  • Il doppio nelle Scritture
    Il doppio emerge ovunque si racconti una storia. È uno dei temi più frequenti nella letteratura e nell’arte di ogni tempo. Perfino nei Vangeli e nelle Scritture, a partire dalle prime pagine della Genesi per finire con lo Spirito e la sposa dell’ultima pagina di Apocalisse, emerge il tema del doppio. Matteo 6:22-24 legge: «La … Leggi tutto Il doppio nelle Scritture
  • I demoni e gli spiriti
    Spiriti: dentro ciascuno di noi vive un demone, buono o malvagio. Ci sono certi aspetti della nostra mente e del nostro profondo che si spiegano soltanto a partire dal concetto di spirito, di un doppio che abita in noi. lo spirito comunica con la nostra psiche attraverso i sogni, le visioni, le sincronicità, le premonizioni e l’intuizione che è il sesto senso. Decifrare ed accogliere tali richiami può fare la differenza.
  • Dopo la morte
    Dopo la morte: per capire cosa succede occorre capire il passaggio concettuale tra neshamah (spirito) e psiche, parola greca che ci è giunta attraverso la filosofia antica e che acquisisce in sè il concetto di spirito
  • Qual è il Padre che noi preghiamo?
    Padre nostro: su di lui rimangono aperte molte domande. A tutt’oggi molti aspetti dell’insegnamento di Gesù sul Padre non sono meglio chiariti né sono rivelati a tutti. Ne troviamo conferma in Gv 16:12-15 “Ho ancora molte cose da dirvi, ma non siete in grado di sostenerle al presente.  Comunque, quando quello sarà arrivato, lo spirito della … Leggi tutto Qual è il Padre che noi preghiamo?
  • Cosma Indicopleuste
    Cosma Indicopleuste, un autore oggi generalmente ignorato, fu un noto cartografo e lasciò miniature eseguite di suo pugno. In una di esse, in un baule presentato in trasparenza, inserisce la nostra terra, piatta e rettangolare, rinchiusa in uno spazio delimitato e circoscritto, al di sotto della distesa celeste. Il baule in cui Cosma mostra la … Leggi tutto Cosma Indicopleuste
  • Napoleone, il salvatore in poltrona
    Napoleone amava presentarsi come un semi-dio. Di lui Hegel disse: Ho visto lo spirito del mondo a cavallo. Lo spirito è forse il dio che si nutre delle esperienze mondane? Allora è da intendersi Satana. (1Cor 2:12)