Cosa dice la Bibbia: le verità

rifugiati di pella cosa dice la bibbia

Cosa dice la Bibbia per davvero? Se sei arrivato qui è perché ti sei reso conto che la tua religione non ti sta più fornendo il materiale spirituale che ci è necessario nel nostro processo di crescita, di conoscenza del mondo e di avvicinamento a Dio.

La stessa cosa è successa a noi.

Ecco quindi che, essendo usciti dalla nostra religione, abbiamo dovuto affrontare un processo di ri-analisi delle più importanti verità bibliche.

Il risultato della nostra ricerca viene riportato negli articoli a seguire. Siccome questa ricerca è continua, saremmo felici se tu volessi partecipare con noi a queste analisi nelle nostre Adunanze settimanali o dirci cosa ne pensi nei commenti.

Approfondimenti su cosa dice la Bibbia

Qui trovi i nostri articoli ed approndimenti sulla tematica.

  • Cosma Indicopleuste
    Cosma Indicopleuste, un autore oggi generalmente ignorato, fu un noto cartografo e lasciò miniature eseguite di suo pugno. In una di esse, in un baule presentato in trasparenza, inserisce la nostra terra, piatta e rettangolare, rinchiusa in uno spazio delimitato e circoscritto, al di sotto della distesa celeste. Il baule in cui Cosma mostra la … Leggi tutto Cosma Indicopleuste
  • Napoleone, il salvatore in poltrona
    Napoleone amava presentarsi come un semi-dio. Di lui Hegel disse: Ho visto lo spirito del mondo a cavallo. Lo spirito è forse il dio che si nutre delle esperienze mondane? Allora è da intendersi Satana. (1Cor 2:12)
  • Il Multiverso, i filosofi presocratici e Giordano Bruno
    Credere in infiniti mondi simili al nostro è stato possibile fin dagli albori dei tempi. Già i primi filosofi Greci avevano ipotizzato una simile possibilità. Anche Giordano Bruno condivise questa ipotesi nei suoi scritti.
  • L’attacco contro Israele
    Di questo attacco contro Israele se ne parla ormai dappertutto. Il 7 di ottobre Hamas ha sferrato dalla striscia di Gaza un attacco senza precedenti contro Israele, proprio nel cinquantesimo anniversario della guerra dello Yom Kippur del 6 ottobre 1973. Ciò che colpisce è che appena 15 giorni prima Benjamin Netanyahu aveva preannunciato all’Onu un … Leggi tutto L’attacco contro Israele
  • Il segno del Figlio dell’uomo cosa comprende?
    Sul segno del Figlio dell’uomo si sono scervellati molti commentatori. Tuttavia comprenderne il significato presuppone una rivisitazione del termine segno-segnale nelle scritture sia greche che ebraiche. Il segno di Mt 24:30 è la summa di tutto questo.
  • Ruàch, lo spirito che torna a Dio
    Ruàch, lo spirito, torna al Dio: cosa potrà mai significare? Ecclesiaste 12:7 legge: “La polvere torna alla terra proprio come era e lo spirito stesso torna al Dio che l’ha dato.” Il termine spirito italiano traduce l’ebraico ruàch e di solito è inteso come “alito, spirito vitale”. Tante volte mi sono chiesta perché l’energia vitale di un uomo … Leggi tutto Ruàch, lo spirito che torna a Dio