La Bibbia conferma la Terra piatta

Come da Adunanza di Martedì 2 Febbraio 2021


Proverbi 8:27 “Quando egli preparò i cieli io ero là, quando decretò un circolo sulla faccia delle acque dell’abisso…” La Scrittura menziona qui un circolo, una figura piana, non già una sfera. La parola circolo in ebraico è CHUG che significa volta, orizzonte, compasso. Cfr Giobbe 22:14 dove si legge che Dio cammina sulla volta del cielo. Il termine volta è reso nel testo originale ebraico con CHUG

Isaia 40:22 C’è uno che dimora sul circolo della terra…Anche in questo caso la parola chiave è CHUG che significa cerchio, volte celeste etc. Non si parla di sfera, di palla come in Isaia 22:18 dove si usa il termine KADUR che significa palla, sfera. Questo ci fa capire che se Isaia in 40:22 avesse inteso parlare di una sfera avrebbe avuto a disposizione il termine appropriato.

Giobbe 37:18 Puoi tu battere con lui i cieli nuvolosi, duri come uno specchio di metallo fuso? Questo versetto ci fa capire che sopra la terra c’è un duomo vitreo, solido.

Ecclesiaste 1:5 E anche il sole ha rifulso, e il sole è tramontato, e viene ansimando al suo luogo da dove rifulgerà. Da queste parole si deduce che il sole si muove per andare al suo luogo.

Salmo 19:4-6 Parlando del sole: “Da un’estremità dei cieli è la sua uscita e il suo giro completo è fino alle sue altre estremità.” Il sole fa un giro completo, quindi si muove.

Giosuè 10:12-13 Fermati sole e tu luna… Qui è lampante. Tutti comprendono che la luna si muove. In un contesto eliocentrico sarebbe incoerente associare la fermata del sole con quella della luna. Perché? Perché il sole secondo la scienza ufficiale è già fermo. I due luminari dunque sono incompatibili. Secondo questo contesto tu devi avere due corpi che stanno entrambi in movimento.

299-La Terra Piatta nella Bibbia

301 – La terra piatta nel linguaggio delle Scritture